Chi e Perchè?

Chi siamo?

Siamo esseri umani. Uomini e Donne. Dividiamo il pane tra noi, malesseri, rancori, gioie e vuoti. Condividiamo più che riusciamo: leggerezza, spensieratezza, fotografie e cartoline, disegni e biciclette. Cerchiamo di dividere anche soldi (ma vorremmo bruciarli) e lavoro (vorremo lavorare solo su quel che ci piace che poi è passione e non lavoro).

Studenti, lavoratori, creativi, artisti, contadini, ciclisti e vattelappesca. Anzitutto ci piace l’ironia che è una necessità in questà realtà allo scatafascio, quindi siamo simpatici, fidati.

Gente che pensa sia giusto occupare le case e gli spazi sfitti. Gente che legge tanti libri, che ama la cultura e che va a teatro quando se lo può permettere. Amiamo viaggiare e  non possediamo la televisione.

Gente innamorata dello stare insieme ma anche dei momenti di solitudine. Giovani ragazze e giovani uomini a cui piace tanto far sesso, mangiare bene e far le cose con impegno. Sempre. Con l’amore del falegname che sentiva il fruscio dell’anta che si chiudeva perfettamente.

Però viviamo anche noi coi piedi ben incollati al suolo, pur piacendoci il volare e indi per cui, facendo quel che si può quando si può quando se ne ha voglia senza applausi o fischi. Ma facendolo bene quel poco che si fa.

Perchè

Vogliamo poter sognare e rendere veri i nostri progetti.

Il mondo costruito da pochi per il profitto di pochi non ci piace.

Non ci basta il loro continuo mistificare la realtà per farci credere che sia vero.

Vogliamo pensare, avere il tempo di riflettere con il corpo, l’anima e il cervello. Vogliamo riappropriarci del tempo, della vita che cercano di rubarci in ogni modo.

Lavori precari con capi pseudo fascisti; droghe di ogni genere che sfigurano il nostro esistere; grandi multinazionali che strangolano la Terra, gli artigiani e tutti gli esseri viventi.

Siamo per l’autogestione delle vite di ognuno e della cosa pubblica come privata. Per cui profondamente avversi a logiche di politici e militari burattini del sistema finanziario e delle leggi economiche folli e “non sense” , completamente antiumane che essi stessi hanno creato.